TEX&
COMFORT
Il comfort acustico è fondamentale per il benessere dell’individuo: migliora i dialoghi, aumenta attenzione e concentrazione, riduce lo stress, favorisce intimità e calma.
Troppo spesso passiamo il nostro tempo in ambienti che non offrono comfort acustico. I pannelli fonoassorbenti TENSILENCE limitano il rimbalzo delle onde sonore sulle superfici eliminando il problema del riverbero.
PANNELLI
SOUNDFLEX
Il pannello Soundflex è l’ideale per la correzione acustica degli ambienti. Flessibile e leggero è adatto per applicazioni con biadesivo, grazie al peso di soli 300 grammi nella versione da 60x60x5 cm. L’installazione è semplice, alla portata di tutti.
La finitura frontale con tessuto lo rende facilmente abbinabile alle tende che vorrete inserire in ambiente, o all’arredamento della stanza.
È disponibile su richiesta la cornice in alluminio anodizzato munita di ganci per il fissaggio a parete o il pendinamento a soffitto.
Grazie alla composizione del materassino “a cellule aperte” Le prestazioni acustiche, sono elevatissime, in grado di risolvere il problema del riverbero sulle frequenze della voce; è quindi molto adatto alla correzione acustica di tutti gli spazi nei quali c’è presenza contemporanea di persone. Il prodotto è stabile, non rilascia fibre, indicato in ambienti nei quali è necessario garantire igiene e salubrità.
Il tessuto frontale Soltis Touch di Serge Ferrari coniuga ottime performances acustiche, ricercato design e facilità di pulizia. Una tessitura funzionale e raffinata, con accenti naturali, in grado di perfezionare l’estetica dei vostri spazi interni.
Utilizzando Soundflex su una porzione di soffitto che va dal 35% al 50% della superficie (dipende dagli arredi e dalle finiture delle superfici) otteniamo un ambiente acusticamente confortevole. Quindi in una sala ristorante di 50mq potremmo aver bisogno di 24 pannelli Soundflex 120x60x5, da distribuire tra soffitto e pareti.
PANNELLI
SOUNDFLAT
Soundflat è un pannello fonoassorbente ad alte prestazioni ed elevato contenuto decorativo posizionabile a parete, scrivania, soffitto, separé. Lo stesso pannello può cambiare tipo di installazione, al variare degli complementari scelti.
Negli spazi destinati ad ufficio, ristorante, hall d’albergo, sala conferenze, lounge bar e in tutti i luoghi dove le persone trascorrono del tempo incontrandosi e conversando, il comfort acustico è una necessità, così come lo è il design.
Il disegno tridimensionale della superficie favorisce l’assorbimento delle onde sonore incidenti, così come l’esclusiva stratigrafia di permette il massimo livello di prestazione fonoassorbente nelle frequenze del parlato.
Il rivestimento è in Trevira CS; un tessuto a trama crêpe sempre molto apprezzato. È realizzato in poliestere riciclato al 100%, risparmiando così materie prime vergini per un impatto ambientale ridotto. È disponibile in colori audaci e luminosi e ha un aspetto opaco, non riflettente, come vuole la tendenza del design contemporaneo.